
Lo storytelling e le interviste nel marketing rappresentano l’arte di utilizzare narrazioni per coinvolgere il pubblico, creando una connessione emotiva con un marchio o un’azienda.
Allo stesso tempo, il podcasting è un mezzo per diffondere contenuti audio, spesso sotto forma di narrazioni, che possono essere utilizzati per lo storytelling di marketing.
Insieme, queste due strategie consentono alle aziende di comunicare in modo più efficace, creando un legame più forte con il loro pubblico attraverso storie coinvolgenti che sviluppano la fidelizzazione dei clienti.
Il marketing e la comunicazione commerciale oggi hanno un nuovo e potentissimo alleato, il suo nome è PODCAST
I contenuti audio arrivano dove i contenuti video o testuali non possono arrivare, come nel drive time, durante una corsa in riva a un fiume, durante un viaggio su mezzi pubblici, nell’intimità di un salotto o di una camera da letto, nell’attesa in una sala d’aspetto e in molti altri posti e situazioni.
Argomenti trattati nel corso
– Basi del podcasting e della comunicazione commerciale
– Cos’è uno storytelling di marketing diffuso attraverso un podcast
– Perchè è utile alle aziende che vendono prodotti, servizi e tecnologie distribuire podcast di marketing
– Perché lo storytelling marketing è in continua ascesa nelle strategie utilizzate dalle aziende e dai pubblicitari
– Cos’è il podcast marketing e quali sono le tipologie di contenuti audio da creare e diffondere
– Come proporsi direttamente alle aziende o alle agenzie di comunicazione commerciale e pubblicità
– Modelli di business legati all’attività di interviste e storytelling podcast a scopo promozionale
– Piattaforme e sistemi da utilizzare per la diffusione trasversale, mirata o di nicchia
– L’utilizzo degli storytelling promozionali sui social network.

Durata 6 ore
3 Lezioni in videoconferenza su appuntamenti concordati della durata di 2 ore cad.
Possibilità di concordare su prenotazione le fasce orarie e giorni di frequenza (compresi sabato, domenica e festivi)
- Rilascio attestazione di partecipazione e di superamento test finale
- Download slides delle sessioni del corso in pdf
- Accesso riservato h24 per la visione di video e audio facenti parte del corso per 6 mesi dalla data di termine del corso
Costo del corso € 250,00
Leggi ancora sul marketing effettuato attraverso i podcast e le interviste dei podcaster.
Per ulteriori informazioni e un colloquio di avviamento ai corsi, gratuito e senza impegno, contattate la nostra segreteria, sarete messi in contatto con il responsabile di questo corso o programma di formazione operativa
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com