News

Corsi podcast il percorso completo

Imparare a produrre contenuti audio e diventare dei professionisti del podcasting, della radio e delle produzioni audio oggi divent più semplice con i laboratori, i corsi e l’affiancamento offerti dal programma di formazione messo in atto da Podcast Evolution con la collaborazione dell’aggregatore di di contenuti wolfy.it, la radio wolfytunes.it. …

Podcaster di successo

Quando ascoltiamo i podcaster al debutto o le persone che stanno decidendo di intraprendere questa professione, la domanda che ci fanno è sempre la stessa, ma si guadagna con i podcast? Quanto si guadagna? Come si fa a diventare podcaster di successo? La nostra risposta è sempre la stessa, puoi …

Creare podcast e guadagnare con la pubblictà

Podcast Evolution vuole essere un sistema di valorizzazione delle produzioni audio (podcast e rubriche radiofoniche) per l’informazione, l’intrattenimento, la divulgazione, la formazione listen and learn e le guide audio. Un percorso di formazione operativa completo, con corsi standardizzati e metodologie che insegneranno ai podcaster, conduttori radiofonici, insegnanti e produttori di …

Podcast “saltare la fila” e andare al bancomat delle soddisfazioni e delle gratificazioni economiche

Inutile “fare gavetta” tentando da soli, il tempo non gioca a favore delle persone che vogliono arrivare presto alla meta, ma visto che lo sperimentare, il fare pratica, l’imparare le cose da soli richiede tempo, è meglio faro facendosi affiancare da chi queste attività le svolge da professionista e da …

Podcast e contenuti audio in continua crescita di ascolti, di investimenti pubblicitari e vendite

In Italia, secondo l’indagine Ipsos 2022, l’ascolto dei podcast ha visto una crescita molto importante, passando dai 7 milioni di ascoltatori del 2019 ai 9,3 milioni del 2021, fino ad arrivare nel 2022 a quota 36% – circa 11,1 milioni. Gli utenti ascoltatori dei contenuti audio – podcast hanno un …

Podcast o Broadcast?

Nel mondo dell’audio questi due termini sono ormai riconducibili a un’unica attività, cioè l’utilizzo della voce per intrattenere, condurre programmi radiofonici, produrre contenuti audio sia in diretta che registrati, mettendoli a disposizione on demand. L’on demand, terra fertile dove le attività di podcasting dei podcaster e dei produttori di contenuti …

Wolfy Academy un mondo di opportunità per chi vuole apprendere e per chi vuole insegnare

Wolfy Academy  – wolfyacademy.it – è il portale di riferimento dell’aggregatore di contenuti wolfy.it che si occupa della diffusione di programmi di formazione operativa,  organizzazione di webinar (seminari sia gratuiti che a pagamento) , distribuzione di lezioni online attraverso video conferenza, sia di gruppo che individuali (One to One & …