I podcast:
I podcast crescono, con volumi d’ascolto sempre più importanti; si potrebbe affermare che i podcast sono un nuovo modo di fare la radio, una radio che però si può ascoltare come, dove e quando si vuole.
I Podcast Storytelling:
Nelle strategie di marketing e di comunicazione commerciale delle aziende è sempre più crescente l’interesse per le attività di branded podcast, ed è proprio in questo ambito che i podcast di storytelling si collocano.
Raccontare le aziende, spiegare le loro offerte, suscitare l’interesse degli ascoltatori verso prodotti, servizi e tecnologie, oggi lo si fa con successo anche attraverso il pubblico che ascolta contenuti audio in streaming on demand.
Attualità e storia del podcasting:
In tutto il mondo i podcaster stanno diventando delle vere e proprie star al pari di famosi conduttori radiotelevisivi e giornalisti. I contenuti audio sono sempre stati un mezzo di comunicazione efficace, coinvolgente e intenso, fin dai tempi di Thomas Alva Edison che nel 1878 brevettò il fonografo, passando da Guglielmo Marconi, la cui evoluzione del radiotelegrafo portò allo sviluppo della radio e della televisione, fino ad arrivare agli anni 2000, quando Adam Curry VJ di MTV vide nella tecnologia RSS feed (Really Simple Syndication) inventata da Dave Winer, un modo tecnologico di reinterpretare la radio libera online, offrendo così contenuti on-demand.
Vuoi sapere tutto sulle opportunità di promozione offerte da un Podcast Storytelling e sui servizi di Podcast Evolution?
Richiedi una call gratuita con un nostro specialista e scoprirai un mondo di opportunità:
Tel: 049 5221962 – 346 0318251
email: assomodus@gmail.com
oppure compila il seguente form per essere contattato da un nostro operatore
www.podcastevolution.it – L’evoluzione del podcast